Cerca

La curiosità

Il Padova pensa a un nuovo stadio e guarda allo Stirpe come modello

Il nuovo impianto da 16.500 posti è stato pensato, come ha sottolineato il presidente Bonetto, sulla base del comunale “Benito Stirpe” di Frosinone

Padova guarda allo stadio di Frosinone. Il presidente del club veneto, Roberto Bonetto, ha illustrato il progetto relativo all'impianto che prenderà il posto dello stadio Euganeo, che sarà abbattuto a stralci. Il nuovo impianto da 16.500 posti è stato pensato, come ha sottolineato Bonetto sulla base del comunale "Benito Stirpe" di Frosinone: «Lo stadio che vorremmo fare ha detto Bonetto al Corriere del Veneto assomiglia a quello di Frosinone, a norma Uefa 4 con capienza di 16.500 persone e che quindi potrà ospitare partite di Europa League e Champions».

Il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani ha commentato: «Auguriamo al Padova calcio e a tutta la città di raggiungere gli stessi risultati nell'impiantistica sportiva che già sono stati conseguiti dalla città di Frosinone. Fa piacere essere assunti a modello strutturale e costruttivo anche dalle città più avanzate del Nord»

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione