Cerca

La conferenza

Nuovo stadio a Padova: preso come esempio il "modello Frosinone"

Il nuovo complesso da 16.500 posti è stato pensato, come ha sottolineato il presidente Bonetto dinanzi ai giornalisti di tutta Italia, sulla base del "Benito Stirpe"

Il Presidente del Padova, Roberto Bonetto, ha illustrato, nel corso di una conferenza stampa a cui è stato dato ampio spazio su tutti i media nazionali, il progetto relativo all'impianto che prenderà il posto dello stadio Euganeo, che sarà abbattuto a stralci. La tabella di marcia prevede l'inizio dei lavori per il mese di maggio del 2020.

Il nuovo complesso sportivo da 16.500 posti è stato pensato, come ha sottolineato Bonetto dinanzi ai giornalisti di tutta Italia, sulla base dello stadio comunale "Benito Stirpe" di Frosinone: "Lo stadio che vorremmo fare – queste le parole del Presidente Bonetto riportate dal Corriere del Veneto - assomiglia a quello di Frosinone, a norma Uefa 4 con capienza di 16.500 persone e che quindi potrà ospitare partite di Europa League e Champions League nell'eventualità. Per portare i tifosi allo stadio dobbiamo lavorare in questo senso".

"Auguriamo al Padova calcio e a tutta la città di Padova di poter raggiungere gli stessi risultati nell'impiantistica sportiva che già sono stati conseguiti dalla città di Frosinone – ha dichiarato il sindaco, Nicola Ottaviani – Certamente, fa piacere essere assunti a modello strutturale e costruttivo anche dalle città più avanzate del nord, dove l'efficienza e la concretezza hanno sempre avuto una lunga tradizione".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione