Cerca

La mazzata

Frosinone - Palermo: l'invasione costa 11 Daspo e 3 denunce ai tifosi canarini

I supporter si sono resi responsabili di condotte pericolose sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica. Caccia anche ad alcuni tifosi siciliani

Serrate  indagini degli inquirenti della Digos – Squadra Tifoserie –, diretti dal dr. Cristiano Bertolotti, sono scattate subito dopo la finale dei Play Off Serie B, disputatasi al Benito Stirpe il 16 giugno scorso,  tra Frosinone e Palermo, e che ha sancito la promozione nella massima serie della compagine locale.
Nel corso del festeggiamenti per la serie A - recita una nota ufficiale della Questura - una cospicua rappresentanza di tifosi si riservava sul terreno di gioco e una parte degli stessi si portava sotto la curva degli ospiti con atteggiamenti minacciosi.

In quel frangente 11 soggetti, di cui 4 gravati da precedenti  anche specifici, si evidenziavano per condotte pericolose sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica e pertanto nei loro confronti sono stati emessi altrettanti provvedimenti di Daspo. Ad "inchiodare" i supporters intemperanti anche le immagini del sistema di videosorveglianza.

Inoltre 3 soggetti sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria. In particolare, un 43enne dovrà rispondere di violenza privata in danno di un sostenitore del Palermo, mentre un 29enne è stato denunciato per istigazione a delinquere. Ad un  tifoso di 27 anni è stata invece contestata la  violazione del Daspo emesso dal Questore di Frosinone nel 2016 e con scadenza nel 2021.

Ulteriori accertamenti sono in corso, anche con la collaborazione della Questura di Palermo, per l'individuazione di alcuni tifosi ospiti che si sono resi responsabili di intemperanze.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione