Cerca

Calciomercato

Serie A, il Sassuolo punta su Brignola. Per Locatelli spunta l'Atalanta

Ricky Alvarez rescinde con la Sampdoria e va in Messico all'Atlas. Il nuovo obiettivo per il centrocampo della Fiorentina è Sander Berge del Genk

Dopo l'arrivo di Boateng il Sassuolo lavora ad un altro colpo in entrata. Potrebbe essere, infatti, in maglia nero-verde il futuro di Enrico Brignola. Il Benevento, oltre ad una cifra molto vicina a quella richiesta (10 milioni di euro) potrebbe ottenere come contropartita il centravanti Gianluca Scamacca in prestito e il centrocampista Francesco Cassata a titolo definitivo.
Lo stesso Sassuolo è più lontanto da Manuel Locatelli: sul giovane centrocampista del Milan, infatti, è piombata l'Atalanta che dovrà vedersi anche dal Betis Siviglia, interessato al giocatore che rifiuta la cessione in prestito.

Ai saluti, invece, due esperti calciatori della Sampdoria: Ricky Alvarez sta per rescindere il contratto per volare in Messico all'Atlas, stessa soluzione che potrebbe trovare il difensore centrale Matias Silvestre per poi legarsi al Cagliari.
Il nuovo obiettivo per il centrocampo della Fiorentina arriva dal Belgio: la società toscana avrebbe offerto 12 milioni di euro al Genk per il norvegese Sander Berge. Per il classe ‘98 i belgi chiedono 17 milioni di euro, a 15 bonus compresi si può chiudere una trattativa nata nei giorni scorsi e che potrebbe essere definita a breve. In Toscana c'è anche l'Empoli a dettare i ritmi del mercato. Dopo l'acquisto, a sorpresa, di Antonino La Gumina gli azzurri stanno blindando i talenti di casa: il presidente Corsi ha, infatti, rifiutato offerte importanti per Ismael Bennacer. Le proposte erano arrivate da Nizza e Tolosa ma al momento non c'è la volontà di lasciar partire il classe ‘97 arrivato nella passata stagione dall'Arsenal. E non solo visto che ieri sono arrivati anche i rinnovi di contratto di Giovanni Di Lorenzo e Miha Zajc, entrambi fino al 30 giugno 2022.

La Spal, invece, piomba su Gabriele Moncini, attaccante classe 1996 di proprietà del Cesena. Gli estensi hanno blindato il gioiello bianconero, ora resta da capire se il centravanti aretino potrà arrivare a parametro zero per il fallimento della società o se bisognerà portare avanti una trattativa. Lo stesso dicasi per il difensore Isaac Donkor, bloccato dal Chievo e in attesa di conoscere gli sviluppi societari bianconeri

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione