Cerca

Verso i play off

Il Frosinone calcio programma il futuro: pronta un'amichevole negli Stati Uniti

Il club del presidente Stirpe il 31 luglio affonterà il Detroit city, una squadra di semi professionisti statunitense che milita nella National Premier Soccer League

In attesa di disputare i playoff ed indipendentemente dal loro esito (che ovviamente tutti auspicano possa essere positivo, e qui facciamo i debiti scongiuri), il Frosinone calcio pensa già al futuro. E lo fa programmando alcune amichevoli estive. Una di queste verrà disputata oltreoceano, il 31 luglio, quando i canarini affronteranno il Detroit city, una squadra di semi professionisti statunitense che milita nella National Premier Soccer League, paragonabile ad una sorta di Serie D italiana. L'incontro si disputerà presso il Keyworth Stadium di Hamtranck (capienza 7.000 posti), con orario di inizio fissato alle 19.30. I biglietti per il match, sponsorizzato da Dte Energy, sono già in vendita ad un prezzo che a seconda dei settori va dai 15 ai 25 dollari. Possono essere acquistati fin da ora sul sito ticket.detcityfc.com.

Così la partita è presentata sul sito ufficiale della squadra a stelle e strisce www.detcityfc.com.
"Fondato nel 1912 e impegnato nella seconda divisione del calcio italiano, il Frosinone Calcio è attualmente nei play-off per essere promosso in Serie A per la stagione 2018-19. In caso di successo, il club della provincia laziale sarebbe la seconda squadra internazionale militante nelle massime serie nazionali a giocare a Detroit City nel 2018, dopo che il DCFC avrà ospitato il Club Necaxa del Messico il 10 luglio.

"Diversi membri della comunità locale italiana si sono avvicinati a noi per sollecitare l'opportunità di ospitare un altro club professionale emergente dall'estero", ha dichiarato Sean Mann, co-proprietario del Detroit City FC. "Siamo impegnati a offrire ai nostri fan esperienze uniche al massimo valore possibile". la gara con il Frosinone "è sembrata un'aggiunta perfetta a un'estate storica, che prevede partite di alto profilo contro FC St. Pauli e Club Necaxa ".

"Sarà un onore giocare con il Detroit City FC e avere l'opportunità di far vedere la nostra squadra ciociara alla nutrita comunità italiana locale", sia canadese sia statunitense, visto che Detroit è proprio al confine tra i due Stati. Il Frosinone, infatti, come ha dichiarato Salvatore Gualtieri, Direttore Marketing del Frosinone Calcio, ha inserito l'amichevole nel contesto di un periodo di tre giorni che trascorrerà a Windsor, cittadina canadese dello Stato dell'Ontario, scelta "per iniziare la nostra preparazione in vista della prossima stagione 2018-2019".  

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione