Cerca

Allegri:
«Siamo stati inesperti»

Allegri: <br> «Siamo stati inesperti»

Serie A

Allegri:
«Siamo stati inesperti»

Risultato incredibile allo JuventusStadium. I padroni di casa,infatti, sono stati bloccati sull'1 a 1al 92' da un colpo di testa di Blanchard.


Nonostante il pallino delgioco sia stato quasi per tutta lapartita nelle mani dei bianconeri,Max Allegri non è soddisfatto dellaprestazione dei suoi: «La mia squadrain questo momento ha bisognosoprattutto di esperienza in mezzoal campo. Due pilastri del centrocampocome Marchisio e Khedirasono fuori, e lo stesso Mandzukic èfermo. Per questo motivo siamo costrettia giocare con tanti giovanivalidi, ma al tempo stesso con pocaesperienza in una grande squadra.
E questa mancanza di maturità lapaghi. Sono dispiaciuto per i ragazziperché questa crescita dovrebbeavvenire con i risultati che sonoconvinto che non stenteranno adarrivare».


Il tecnico commenta anche l'iniziodi stagione a rilento della suasquadra: «Ci sono stagioni in cuiun calcio d'angolo nei minuti di recuperonon crea nessun problemae la palla finisce fuori. In questeprime gare di campionato, invece,non è stato così. Nella prima garacontro l'Udinese prendi gol a 10 minutidal termine, oggi su un cornerallo scadere pareggi una partitache ormai sembrava vinta. Ritengoche il problema sia proprio alla base,perché il Frosinone non dovevarendersi pericoloso nell'extra timee non doveva guadagnare quel calciod'angolo. Abbiamo sbagliato lagestione della partita. Gli ultimi 20minuti non abbiamo giocato comedovevamo giocare e abbiamo conquistatosolo un punto nonostanteil dato relativo ai tiri in porta siaampiamente dalla nostra parte. Leconclusioni verso le porta di Lealisono state diverse, scheggiando anchedue traverse. Dovevamo giocarein modo più semplice senza forzarele giocate. Spesso abbiamo iniziatol'azione su una fascia e l'abbiamoconclusa sulla stessa creandopochi pericoli. Quando il giropalla è stato più veloce, allargandole maglie difensive dei ciociari, siamoarrivati a creare occasioni dagol più facilmente. Nel secondotempo ho voluto spostare Alex Sandroe Cuadrado più alti e arretrarePereyra da mezz'ala in modo dapermettergli più inserimenti dadietro. Il Frosinone - conclude l'allenatore- non ci stava dando nessunproblema ed è stata una nostrapecca non realizzare il secondogol».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione