Cerca

Frosinone, corsa a tre per la panchina: domani si decide il nuovo tecnico

Frosinone, corsa a tre per la panchina: domani si decide il nuovo tecnico

Frosinone, corsa a tre per la panchina: domani si decide il nuovo tecnico

Dei tanti nomi di tecnici fatti in questi giorni alla ricerca del successore di Roberto Stellone, ne sono rimasti tre, uno per ogni profilo richiesto dal presidente Maurizio Stirpe. Di Federico Coppitelli, che ha allenato la formazione Primavera canarina, si è sempre parlato in termini positivi e rappresenta il tecnico giovane ed emergente. Il nome di Davide Nicola gira da alcuni giorni dopo il lancio fatto sul sito di Pedullà e ben rappresenta l'allenatore di media esperienza. La “new entry” riguarda la candidatura di Pasquale Marino (Ciociaria Oggi del 24 maggio scorso) ed è il tecnico che, in fatto di esperienza, offre le più ampie garanzie.

Il direttore sportivo Marco Giannitti, ovviamente, ha avuto modo di parlare sia con Nicola che con Marino prima di presentare le relative relazioni al patron Stirpe che, ora, sarà chiamato a trarre le conclusioni del lavoro svolto dal “diesse”. Anzi non è da escludere il fatto che il patron del Frosinone possa incontrare di persona nelle prossime ore l'ex tecnico del Vicenza nel tentativo di raggiungere un accordo che, per ora, non è facile e richiede tempi più lunghi di quelli che potrebbero apparire a prima vista. Le parti, insomma, dovranno essere d'accordo sia dal punto di vista economico, sia da quello tecnico.

Il presidente Maurizio Stirpe ha fatto trapelare qualcosa su come potrebbe essere costruita la futura formazione canarina, puntando il più possibile sull'attuale impianto di squadra e poi potenziarlo con alcuni innesti mirati. Bisognerà conoscere le intenzioni di Marino in fatto di formazione che dovrà allenare per vedere se collimano o meno con il progetto del patron del Frosinone. Resta, infine, il problema economico che, ovviamente, sarà superato solo nel caso che tra offerta e richiesta ci sarà una distanza colmabile. Fin qui la trattativa riguardante il successore di Roberto Stellone. Il presidente Stirpe ha dichiarato che renderà noto il suo nome dal 12 al 18 giugno, ma il momento dell'annuncio ufficiale potrebbe anche essere anticipato dalla positiva definizione della trattativa.

Pavlovic, Pryyma e Bardi

Il “diesse” Marco Giannitti ha già incontrato l'agente del calciatore che ora parlerà con la società del Grasshopper e con il calciatore. Al sodalizio svizzero renderà nota la volontà del Frosinone di riscattare Daniel Pavlovic. Al difensore ha proposto il nuovo contratto che non è dato sapere nei suoi particolari. La società canarina resta in attesa di conoscere le decisioni di entrambi. Marco Giannitti ha avuto anche un primo contatto con i responsabili del Torino, tendente ad ottenere il cartellino del difensore centrale Vasyl Pryyma che ha potuto far vedere le sue qualità tecniche ed agonistiche quando Roberto Stellone lo ha chiamato in squadra (in tutto cinque presenze per 293 minuti). La trattativa potrebbe giungere a buon fine. Più difficile, invece, il discorso riguardante Francesco Bardi che è rientrato per fine prestito all'Inter. Il giovane estremo difensore ha manifestato la sua volontà di voler restare a giocare con il Frosinone dove si è bene ambientato nonostante fosse stato costretto a fare panchina e a giocare poco. Il direttore Giannitti ha parlato con l'Inter che sarebbe intenzionata a rinnovare il prestito. Discorso più difficile per l'acquisto del cartellino.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione