Spazio satira
Dionisi: «Gol? Preferivo il pari, ma questa sconfitta non deve fermarci»
14.03.2016 - 12:37
L'ottavo centro stagionale di Federico Dionisi non basta al Frosinone per tornare da Modena con un punto molto prezioso in ottica salvezza. Nel finale, infatti, un calcio di rigore di De Guzman condanna i canarini all'ennesima sconfitta lontano dalle mura amiche e, soprattutto, consegna al Carpi tre punti pesantissimi in ottica salvezza.
La squadra di Castori, infatti, ora è ad una sola lunghezza in classifica dai ciociari. L'attaccante canarino Dionisi, anche ieri, è risultato tra i migliori in campo, anche se non può gioire a causa della sconfitta e dell'infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco a poco più di dieci minuti dal triplice fischio finale.
«Questa sconfitta non pregiudica il nostro cammino verso la salvezza - esordisce il numero 18 del Frosinone nella mix zone del“Braglia”.- C'è ovviamente rammarico perché avevamo pareggiato la partita e potevamo portare a casa a un punto molto importante. Nel calcio gli episodi sono decisivi e questa volta siamo stati penalizzati».
Come detto, però, Dionisi doppiamente amareggiato, per la sconfitta e per l'infortunio: «Il gol? Non mi fa gioire in questo momento perché avrei di gran lunga preferito raggiungere il Palermo in classifica. Oggi non ci è mancato nulla, rispetto a domenica scorsa era una partita diversa. Lontano dal Matusa non siamo gli stessi ma comunque stavamo portando a casa a un ottimo pareggio.
Peccato per la sconfitta finale. Infortunio? Ho sentito indurirsi il flessore e sono dovuto uscire, vedremo di cosa si tratta».
Ieri il Frosinone è tornato al 4-3-3 e Dionisi è stato impiegato esterno nel tridente offensivo. Rispetto a domenica, quindi, più compiti difensivi per l'attaccante di Rieti: «Il modulo? Mi trovo meglio con il 4-4-2 ma se il mister mi chiede di fare l'esterno lo faccio senza nessun problema. Sicuramente ci fornisce tante soluzioni in fase offensiva ma ci toglie qualcosa rispetto al 4-3-3 in fase difensiva».
Domenica al Comunale arriverà la Fiorentina, un match sicuramente proibitivo che, però, il Frosinone non potrà sbagliare: «La Fiorentina è una squadra molto forte, sicuramente dovremmo portarci dietro la rabbia dei punti persi contro il Carpi per provare a fare un risultato positivo. I tifosi? Dispiace non averti dato una gioia perché oggi (ieri ndr) erano arrivati davvero in tanti».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione