Blanchard: «Sarò in Emilia per incoraggiare i compagni»
07.03.2016 - 14:01
È uno degli eroi di giornata, visto che si è permesso il lusso di firmare personalmente il punto del 2-0.
Alla rete però sembra non dare particolare importanza, più gioia gli deriva dal successo della squadra, un successo davvero fondamentale.
«Sapevamo che dovevamo vincere questa gara e siamo scesi in campo con la giusta determinazione. Si è visto fin dalle prime battute che l'Udinese era orientata ad uscire indenne dal campo senza correre troppi rischi ma non ha fatto i conti con la nostra prestazione, che ritengo sia stata davvero maiuscola. Sapevamo che questi tre punti erano praticamente decisivi per la nostra stagione e siamo andati a prenderceli con grande coraggio e con altrettanta bravura. Credo che mai come in questa occasione non ci siano discussioni su chi meritasse di vincere la gara».
Dieci sfide decisive attendono un Frosinone che sembra comunque attraversare un buon momento?
«Sì, stiamo ritrovando la forma migliore e siamo pronti a questa volata per la salvezza. Mi spiace davvero tanto non poter essere della partita in Emilia domenica prossima, ma credo proprio che seguirò i miei compagni per far sentire la mia partecipazione ideale a questa sfida con il Carpi, che al pari di quella appena conclusa, sarà determinante per il nostro cammino».
È comunque il tuo terzo centro personale. Un bel bottino, vero?
«Oggi sinceramente sono felice per la vittoria più che per il mio gol. Ho seguito la traiettoria della punizione di Pavlovic e sono stato bravo a deviarla di giustezza. Sono i miei gol, è sempre bello far centro, ci mancherebbe».
Su chi deve fare la corsa a questo punto la squadra canarina?
«Ritengo che non sia il caso di fare la corsa su questa o quella formazione. Dobbiamo pensare anzitutto a noi stessi. Continuando a giocare con questa intensità e con questa determinazione potremo prenderci tante altre soddisfazioni, se invece non dovessimo riuscire a far bene sarebbe egualmente inutile andare a vedere cosa combinino gli altri. Mantenendo un buon ritmo e ottenendo un buon numero di punti, è fatale che qualcuno lo si possa superare. Non è importante chi sia, purchè ci sia».
Concetto chiaro. Il Frosinone deve pensare a proseguire sulla strada intrapresa da qualche giornata. Il resto verrà...
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione