Cerca

Serie B

Frosinone: arriva Parzyszek, esordio a Venezia?

Resta calda la trattativa riguardante il centrocampista Marco Carraro (1998) che l'Atalanta ha deciso di trasferire alla corte di Nesta

Mentre Piotr Parzyszek (1993) metteva piede nella mattinata di ieri nella "Città dello Sport" di Ferentino per prendere visione dei luoghi dove dovrebbe iniziare a lavorare con i nuovi compagni di squadra, Luka Krajnc (1994) era in volo alla volta della Germania e più precisamente di Dusseldorf per sostenere le visite mediche e indossare la maglia biancorossa del "Fortuna". Visite mediche ok, e quindi lo sloveno per quest'anno non farà più parte del Frosinone. Due trasferimenti per i quali manca soltanto l'ufficialità da parte della società di Viale Olimpia, che dovrebbe arrivare oggi. Dunque è arrivato l'attaccante che dovrebbe risolvere il problema offensivo della formazione di Nesta e se n'è andato un difensore centrale che in maglia giallazzurra ha fatto registrare 82 presenze, dando il suo contributo nei tre campionati di B e in quello della seconda promozione in A. In giornata la documentazione relativa al trasferimento del polacco in Ciociaria dovrebbe essere completata con gli ultimi documenti. Poi tutto dipenderà dal tampone che gli verrà fatto nella mattinata odierna. Se l'esito sarà negativo Parzyszek si allenerà e, quindi, sarà disponibile per la gara di Venezia. Il difensore sloveno, invece, sarà rimpiazzato da Marcos Curado (1995), di origine argentina ma con cittadinanza italiana, che arriva in prestito dal Genoa dopo aver indossato le maglie del Grifone, dell'Avellino e del Crotone. Viene tenuta in caldo, invece, la trattativa riguardante il centrocampista della nazionale Under 21 Marco Carraro (1998) che l'Atalanta ha deciso di trasferire alla corte di Alessandro Nesta, e che al tecnico servirà come pedina alternativa di Raffaele Maiello. Perchè il discorso possa chiudersi è necessario che il canarino Mattia Vitale (1997) cambi casacca. Magari finisca al Cosenza insieme a Matteo Ardemagni (1997) dal quale ci si aspetta ancora la prima rete con la maglia giallazzurra. La trattativa è in atto con alcuni ostacoli, di natura economica, da superare. Se parte Vitale verso Cosenza o verso un altro club, allora arriverà Carraro. È difficile che siano entrambi canarini, non per motivi di disponibilità di posto nella rosa in quanto sono entrambi Under, ma perchè la stessa rosa rischia di diventare molto numerosa. Infine l'estremo difensore Alessandro Iacobucci (1991) dovrebbe finire al Livorno del presidente Rosettano Navarra. Guglielmo Vicario a quel punto è in pole position per diventare il suo sostituto. Il classe ‘96 ha indossato la maglia del Perugia nell'ultimo campionato e prima disputato quattro tornei nel Venezia di cui due tra i cadetti.

Domani la Coppa Italia
E dal mercato passiamo al campo con la squadra di Nesta che ieri pomeriggio ha proseguito la preparazione alla sfida di Coppa Italia in programma domani alle 15 allo "Stirpe" contro il Padova. A parte si è allenato, oltre al solito Capuano (Salvi è invece rientrato parzialmente in gruppo), Dionisi. Per l'attaccante un fastidio alla caviglia che si è procurato sabato contro l'Empoli e che a questo punto mette in forte discussione la sua presenza per la partita di domani.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione