Spazio satira
Serie B
22.09.2020 - 13:21
A cinque giorni dall'esordio contro l'Empoli, il Frosinone di Alessandro Nesta ha iniziato la settimana di lavoro con la seduta di ieri pomeriggio sul campo della "Città dello Sport" di Ferentino. Se l'infermeria è ancora affollata con Salvi, Novakovich, Tabanelli ai quali si è aggiunto anche il difensore Capuano, la nota positiva riguarda il recupero di Rohden che è rientrato in gruppo, anche se parzialmente. Il centrocampista svedese ha dimostrato per tutto l'arco della scorsa stagione tutto il suo valore e quindi è sicuramente pedina importante nello scacchiere del Frosinone targato Nesta. Sia nel modulo 3-4-1-2 che con il 3-5-2. Bisognerà soltanto vedere se sabato Rohden sarà in grado di giocare fin dall'uinizio o verrà schierato a gara in corso. Per quanto riguarda gli altri infortunati, bisognerà aspettare la doppia seduta odierna per vedere se potranno esserci altri recuperi.
Partzyszek e il Frosinone
Ad agosto dell'anno scorso soltanto 600mila euro divisero l'offerta del Frosinone dalla richiesta della società Piast Gliwice per il trasferimento in Ciociaria di Piotr Parzyszek, punta centrale di 27 anni di origine polacca e con cittadinanza olandese. Non se ne fece niente tanto che, poi, il Frosinone decise di acquistare Novakovich e non sbagliò. Parzyszek, comunque, rimase in Polonia ma anche sul taccuino del presidente Stirpe che ha lavorato con i suoi collaboratori per riprendere la trattativa. Che questa volta sarebbe giunta a conclusione con un accordo tra società e tra il Frosinone con il giocatore. Un accordo, comunque, che poggerebbe su una "condicio sine qua non" , cioè su una condizione senza la quale il trasferimento non dovrebbe verificarsi. Anche il presidente Stirpe ne avrebbe parlato ma ha precisato che l'attaccante, senza fare nomi, sarebbe arrivato soltanto dopo la cessione di tre delle attuali punte che sono nella rosa giallazzurra. Impresa difficile da verificarsi stante le difficoltà di un mercato che, nella maggior parte dei casi e per mancanza scontata di liquidità, porta a conclusione le trattative basate sui prestiti nelle diverse formule. 
Ma torniamo al Frosinone e all'attaccante polacco per aggiungere che, se il sodalizio di Viale Olimpia ha ritenuto di dover bloccare Parzyszek, avrà avuto le sue buone ragioni ritenendo che possa verificarsi quella condizione che permetterebbe il trasferimento in Ciociaria del giocatore. Per ora, comunque, Citro, che ha rifiutato il trasferimento in società di Serie C, è stato posto fuori rosa mentre Trotta e Ardemagni soono ancora a disposizione di Alessandro Nesta. Per il resto non ci sono novità. Su Zampano sembra scemare l'interesse del Pescara e lo stesso dicasi di Dionisi che tutti vogliono ma che speriamo resti al Frosinone. Infine il discorso riguardante Camillo Ciano e la possibilità che si riapra la trattativa con il Monza, nonostante la dichiarazione di Adriano Galliani seconda la quale, pur essendo un buon giocatore, Ciano non avrebbe mai interessato il club brianzolo. Ieri pomeriggio, infine, il Frosinone Calcio ha dato notizia del trasferimento in prestito alla Vis Pesaro del giovane portiere Paolo Bastianello.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione