Spazio satira
Serie B
18.09.2020 - 16:55
La brusca frenata della trattativa che avrebbe dovuto concludersi con l'arrivo di Marco Mancosu al Monza, potrebbe lasciare più spazio al discorso tuttora aperto tra il Frosinone e il club brianzolo riguardante Camillo Ciano. Ci sta lavorando Raiola, che cura gli interessi del calciatore, forte dei buoni rapporti che ha con Galliani. Ma andiamo con ordine. 
Nella mattinata di ieri il colpo di scena lo ha fatto registrare proprio Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, nel corso di una intervista rilasciata a Tele Nova per parlare del mercato del club brianzolo. «Mancosu? Non è un obiettivo del Monza - ha precisato - e, quindi, non siamo interessati a lui. Abbiamo una squadra molto forte e possiamo restare anche così. Da qui alla fine potremmo fare ancora un colpettino. Una mezza punta ad esempio».

Una precisazione che viene dopo alcuni giorni nel corso del quali non si è fatto altro che parlare della trattativa tra il Monza e il Lecce riguardante appunto il trequartista del sodalizio salentino. Si è parlato anche della clausola rescissoria di tre milioni e sembrava che la trattativa potesse anche concludersi positivamente. Ieri, invece, la presa di posizione del Monza per bocca del suo ad. Una mossa strategica per avere il giocatore ad un prezzo inferiore? Nei prossimi giorni si saprà se Marco Mancosu (1988) sarà o meno l'undicesimo colpo della campagna di potenziamento del Monza. Per ora è rimasto in canna. A questo punto dovrebbe rientrare in gioco Camillo Ciano che potrebbe essere la "mezza punta" di cui ha parlato Galliani nella intervista a Tele Nova. L'ad del Monza non ha fatto nomi ma non è azzardato ipotizzare che intendesse riferirsi proprio al trequartista giallazzurro. Comunque una cosa è certa: se veramente Mancosu non è un obiettivo del Monza, non vediamo chi in Serie B potrebbe acquistarlo alle condizioni che tutti sappiamo. E di conseguenza, restando Mancosu a Lecce, cadrebbe anche l'interessamento del club salentino per Ciano. Nei giorni giorni lo stesso Galliani, dopo aver conosciuto l'importo della clausola rescissoria del contratto di Ciano (attuabile fino al 20 settembre), ha insistito per avere uno sconto sui due milioni previsti dalla stessa clausola. Se il Frosinone dovesse concederlo la trattativa potrebbe chiudersi positivamente. Per il resto Citro e Matarese avrebbero rifiutato due squadre di Serie C mentre restano aperti i discorsi tra il Frosinone e il Vicenza per quanto riguarda Trotta e con il Pescara per Zampano. Ieri la squadra ha sostenuto doppia razione di allenamenti. Al mattino lavoro atletico sul campo, nel pomeriggio serie di esercitazioni tecnico tattiche. Purtroppo Salvi si è fermato, accusando un infortunio che sarà valutato in settimana. Sempre differenziato per Tabanelli, Rohden e Novakovic. Michele Volpe, invece , all'interno del Policlinico universitario Agostino Gemlli, è stato sottoposto dal prof. Adani ad intervento in artroscopia per la riparazione della rottura complessa del menisco esterno. Infine ieri c'è stata l'assemblea di Lega nel corso della quale all'unanimità è stato deciso di chiedere un incontro con la Lega di A per discutere di diritti Tv e di altre importanti questioni, al Governo per allacciare un discorso sulla riapertura graduale degli impianti e sull necessario allentamento della serie di tamponi attualmente previsti. Inoltre è stato deciso il numero delle sospensioni nel corso della gara che dovranno essere cinque. Mentre per le modalità dei play off e play out tutto resterà immutato rispetto alla scorsa stagione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione