Cerca

Playoff Serie B

Rimonta pazzesca del Frosinone, due a zero al Pordenone

I canarini vanno in finale (dove troveranno lo Spezia) ribaltando lo 0-1 dell'andata. Ciano e Novakovich gli autori dei due gol. Ed ora si gioca per la "A"

In quindici minuti, secondo più, secondo meno, il Frosinone ribalta lo 0-1 subito all'andata dal Pordenone andando a vincere al "Nereo Rocco" di Trieste. Ciano al 7' e Novakovich al 15'. Poi i canarini tengono testa ai  neroverdi e nella ripresa alzano le barricate impedendo alla squadra di Tesser di creare azioni pericolose. Con questa bellissima rimonta i giallazzurri di Nesta si  regalano la finale dei playoff, che sarà contro lo Spezia. Ancora senza avere il favore del campo, ma dopo aver vinto a Cittadella e in casa del Pordenone, nulla è precluso ad una squadra che si è ritrovata nel momento più importante della stagione. Andata allo Stirpe il 16 agosto, ritorno al Picco il 20. Seconda finale degli spareggi post season dopo quella vinta contro il Palermo. I canarini ieri hanno dato l'anima non risparmiandosi e sacrificandosi e aiutandosi l'un l'altro su un campo difficilissimo. Il Pordenone paga forse un pizzico di inesperienza a questi livelli ma ha comunque disputato un campionato con i fiocchi, a lungo secondo in classifica, poi classificatosi quarto. Aveva vinto in Ciociaria ma Tesser aveva avvertito: bisogna giocare il... secondo tempo. E in questo secondo tempo di novanta minuti è emersa tutta la grinta di una squadra che non ha mai abbandonato il sogno di ritornare in Serie A nonostante l'evidente calo fisico ed i pochi risultati ottenuti nella fase post lockdown. Dopo l'impresa di Cittadella, quella di Trieste. Che autorizza a sognare...

IL TABELLINO

 PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici, Camporese, Vogliacco, De Agostini (38' st Chiaretti); Misuraca (17' st Mazzocco), Burrai, Pobega (29' st Candellone); Gavazzi (1' st Tremolada); Bocalon (17' st Strizzolo), Ciurria. A disposizione: Bindi, Stefani, Semenzato, Pasa, Gasbarro, Bassoli, Zammarini. Allenatore: Tesser.

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Szyminski, Ariaudo, Krajnc; Salvi (21' st Paganini), Rohden, Maiello (21' st Gori), Haas, Beghetto (45' st Zampano); Ciano (15' st Dionisi), Novakovich (15' st Ardemagni). A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Capuano, Citro, Tribuzzi, Brighenti, Vitale. Allenatore: Nesta.

Arbitro:  Volpi di Arezzo

Reti:  6' pt Ciano, 15' pt Novakovich.

Note: partita a porte chiuse; angoli: 6-1 per il Pordenone; ammoniti: 39' pt Camporese, 42' pt Bocalon; recuperi: 2' pt; 6' st.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione