Spazio satira
La dedica
06.03.2020 - 14:50
La neo laureata Federica Vigilante
Federica Vigilante si laurea e dedica la sua laurea al nonno, Umberto Scascitelli. Qualche giorno fa la giovanissima Federica si è laureata in scienze e tecniche psicologiche discutendo la tesi "Percezione del tempo e sindrome di Cotard" con un punteggio di 90/110 presso l Università Unicosano di Roma, ma la cosa che più ha emozionato tutti è che la neo dottoressa ha dedicato la sua laurea al nonno Umberto scomparso qualche anno fa.
La neo laureata è la nipote di Antonio Scascitelli leader della compagine politica "La voce del popolo". Doppia soddisfazione, quindi, per le due famiglie: "Il mio nonnino - spiega Federica - è stato da sempre il mio punto di riferimento, la sua figura mi incoraggia ad andare avanti, fin da piccola mi ha fatto capire quali sono i veri valori che una persona deve rincorrere.
La figura dei nonni deve essere l'architrave dell intera famiglia cui si poggia la formazione caratteriale e sociale di ogni adolescente. Mio nonno mi manca tanto ma so che lui dal cielo mi segue passo passo ed io sono onorata di essere la sua dolce nipotina."
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione