Cerca

Festa affollata

Vince la tradizione: la fiera di Sant'Antonio fa il pienone

La giornata di sole ha favorito l'arrivo di tanti visitatori che hanno partecipato alla tradizionale fiera, ma intensa è stata anche la presenza di fedeli alle messe

Boom di presenze ai festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate. La giornata di sole ha favorito l'arrivo di tanti visitatori che hanno partecipato alla tradizionale fiera, ma intensa e costante è stata anche la presenza di fedeli alle messe celebrate, in particolare a quella officiata dal vescovo Ambrogio Spreafico. Nella tarda mattinata di venerdì lungo via Campidoglio e in prossimità della chiesetta di Sant'Antonio era quasi impossibile camminare, centinaia di persone curiosavano tra i banchi di oggettistica realizzata a mano in legno, midollino e ferro; in tanti hanno acquistato piccoli animali, altri ancora degli oggetti particolari che solo in occasione di questa esposizione è possibile trovare.

E poi i bambini e i ragazzi che hanno fatto sosta dai paninari presenti o per comprare mosciarelle e caramelle di ogni genere. Insomma, la fiera ha registrato un pienone e le cerimonie religiose sono state molto partecipate. Fino a sera, il giorno di festa ma anche in occasione degli allestimenti del giorno prima, giovani e adulti hanno contribuito a mantenere viva la tradizione invernale cepranese, nota in tutto il comprensorio. Già nel primo pomeriggio tutti premi della pesca di beneficenza erano stati consegnati a testimonianza del generoso contributo che in tanti hanno voluto dare per sistemare la campana che verrà così riattivata. Infine lo spettacolo pirotecnico e l'appuntamento al 17 gennaio 2021.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione