Cerca

Arena Matusa Festival

'A tutta birra': stasera chiusura col botto insieme ai Club Mario

Cala il sipario sulla manifestazione di dieci giorni dedicata alla 'bionda' più amata al mondo. Da domani si riprende con il 'cinema sotto le

Giuseppe Paino, Mattia Cestra, Jonah Viscardi, Marco Cerquozzi e Daniele Petricca. In due parole, i Club Mario, tribute band di Luciano Ligabue made in Frosinone. Questa sera chiuderanno la dieci giorni di "A tutta birra", la festa dedicata alle bionde, alle rosse e alle scure di mezzo mondo in scena al Parco Matusa.

I Club Mario
Tutto ha avuto inizio nel 2002, quando alcuni ragazzi accomunati dalla passione per Ligabue decidono di dare vita al progetto. La formazione, come detto, è composta da Giuseppe Paino (voce e chitarra), Mattia Cestra (chitarra e cori), Jonah Viscardi (chitarra e cori), Marco Cerquozzi (basso) e Daniele Petricca (batteria). Dal primo concerto, era il 6 febbraio del 2003 in un locale di Colleferro, i Club Mario hanno suonato e cantato in tutta Italia. E stasera saranno a Frosinone per chiudere la festa della birra.

Cinema sotto le stelle
Ma gli eventi al parco continueranno fino a tutto il mese di settembre. Da domani riprende infatti il "Cinema sotto le stelle".
Con un film italiano che vede come protagonisti Stefano Accorsi e il giovane Andrea Carpenzano, "Il campione". Il giorno successivo, a grande richiesta, torna "Bohemian rapsody", che nella proiezione del mese scorso ha fatto registrare il tutto esaurito. La pellicola, vincitrice di quattro Premi Oscar, racconta la storia dei Queen e del loro frontman Freddie Mercury.
Mercoledì 7 agosto un altro film italiano, "A mano disarmata".

Claudia Gerini interpreta la cronista de La Repubblica Federica Angeli, impegnata contro i clan malavitosi di Ostia.
Giovedì 8 agosto è in programma "Aladdin", una favola adatta a grandi e bambini con Will Smith nei panni del genio della lampada. A seguire "Book club" (venerdì 9 agosto), "La paranza dei bambini" (sabato 10 agosto), "Ralph Spacca Internet" (domenica 11 agosto), "Il corriere – The mule" (lunedì 12 agosto), "After" (martedì 13 agosto), "Bentornato presidente" (mercoledì 14 agosto), "Quo vado?" (giovedì 15 agosto), "Modalità aereo" (venerdì 16 agosto), "Croce e delizia" (sabato 17 agosto) e "The Lego movie" (domenica 18 agosto). Il costo del biglietto è di 2,50 euro. Info su arenamatusafestival.it.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione