La kermesse
25.02.2019 - 23:00
Immagine generica
Già al lavoro per il concorso nazionale "Note nel Borgo dell'Angelo" che si terrà a Boville Ernica nel mese di maggio.
Il concorso prevede premi assoluti, primi, secondi e terzi premi, diplomi di merito, borse di studio e diplomi di partecipazione a tutti i concorrenti, come previsto dal regolamento.Tutti i primi premi assoluti, ed eventualmente altri premiati scelti dalla giuria, saranno tenuti ad esibirsi nel concerto finale, che si terrà domenica 26 maggio 2019. L'intento prioritario è quello di promuovere una cultura musicale a livello nazionale.
Il concorso è riservato alle seguenti categorie: alunni delle scuole secondarie di I Grado ad indirizzo musicale; studenti dei Licei musicali; dei conservatori di musica; delle scuole civiche e comunali ad orientamento musicale. Le categorie strumentali del concorso riguardano il pianoforte, gli archi, i fiati, le formazioni da camera, i gruppi bandistici e le orchestre.
Il concorso nazionale "Note nel Borgo dell'Angelo" oltre a proporsi come un'iniziativa musicale nazionale, rappresenta un vero e proprio progetto sociale ha come obiettivo la valorizzazione delle nuove generazioni, considerate nella loro capacità creativa ed artistica.