Cerca

Frosinone

Alla Libreria Ubik la presentazione de “Il legame covalente” di Massimiliano Smeriglio

Appuntamento a domani, 24 gennaio. Presenti anche Luigi Vacana, Roberta Peronti e Anna Petrucci. Letture affidate a Valentina Lilla

Domani, alle 17:30, la Libreria Ubik di Frosinone ospiterà la presentazione de "Il legame covalente", l’ultimo romanzo di Massimiliano Smeriglio, edito da Mondadori e in libreria dal 13 gennaio. Assessore alla Cultura di Roma Capitale e autore già apprezzato per i suoi precedenti lavori letterari, Smeriglio torna in Ciociaria per incontrare lettrici e lettori, accompagnato da Luigi Vacana. Nel romanzo, la metafora della chimica diventa chiave narrativa per esplorare i legami umani più profondi: quelli che resistono anche quando uno dei “componenti” viene meno. "Il legame covalente" racconta la storia di un professore di chimica e di sua moglie Marcella, uniti da un rapporto indissolubile che viene improvvisamente spezzato dalla malattia e dalla morte. Attraverso il dolore, la solitudine e lo smarrimento del protagonista, l’autore accompagna il lettore verso una scoperta inattesa, capace di aprire a un nuovo orizzonte possibile.

Durante l’incontro, Massimiliano Smeriglio dialogherà con Luigi Vacana, Roberta Peronti e Anna Petrucci. Le letture saranno affidate a Valentina Lilla, mentre alcuni intermezzi musicali accompagneranno la presentazione. Accolto con giudizi molto positivi dalla critica, che lo ha definito un libro “potente, necessario, profondo”, "Il legame covalente" si preannuncia come una lettura capace di lasciare un segno anche nel pubblico della Ciociaria.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione