Patrica
28.07.2025 - 22:25
Inizia il conto alla rovescia per uno degli eventi più emozionanti e romantici nel paese lepino. Patrica si accende con 15.000 candele: torna l’appuntamento “Illumina – candele nel borgo”. Dove? nel centro storico sabato prossimo 2 agosto. Tutto pronto per la terza edizione dell’evento che trasformerà il cuore del paese in uno spettacolo di luci e musica. A fare da cornice la musica e la voce di artisti e non mancherà lo street food.
Una notte di magia, luci soffuse e musica dal vivo, dunque, da vivere sabato sera a Patrica. Sarà un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto, illuminato da migliaia di fiammelle, a rendere molto suggestiva l’atmosfera. Dalle ore 20, il borgo spegnerà completamente le luci elettriche per lasciare spazio a oltre 15.000 candele, disposte lungo vicoli, piazze e scorci panoramici per regalare un’esperienza sensoriale unica, tra atmosfera romantica e fascino d’altri tempi.
La manifestazione prenderà vita dalle 21.30 con un ricco programma di spettacoli musicali e performance itineranti. Ad animare la serata: la Musichetta di Stromberg, con ritmi swing e vintage; Shanti&Songs String Trio, un trio d’archi dal sapore internazionale; H2O Acoustic Trio, con le migliori hit in chiave acustica; le Muse Trio, un ensemble tutto al femminile tra classica e contemporanea; le incantevoli Farfalle luminose, che danzeranno tra il pubblico con i loro costumi scintillanti. Non mancherà il dj set di Geel, che accompagnerà il pubblico fino a tarda sera.
Spazio anche al gusto, con un’area dedicata allo street food che offrirà piatti tradizionali e specialità gastronomiche per tutti i palati.
Biglietti d’ingresso 0-5 anni gratuito; 6-11 anni 1,50 euro, da 12 anni in su 3 euro. Un evento per tutta la famiglia, pensato per chi ama scoprire i borghi italiani sotto una luce nuova – o meglio, sotto la calda luce delle candele.
Per informazioni e aggiornamenti, si invita a consultare i canali ufficiali di “Illumina – Candele nel borgo”.
Non resta che raggiungere il centro storico del paese lepino sabato prossimo per lasciarsi trascinare da un’atmosfera molto romantica e vivere tutti gli eventi in programma all’insegna della buona musica e anche del buon cibo con prodotti tipici e non solo. Le passate edizioni dell’evento hanno riscosso grande successo e sono state molto apprezzate dai residenti ma anche dalle tante persone arrivate dai paesi limitrofi e da diversi centri dell provincia. Una formula sicuramente vincente che piace e affascina.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione