Spazio satira
Ripi
26.04.2025 - 20:00
La comunità di Ripi, i suoi familiari che vivono in Ciociaria, l’amministrazione comunale, vogliono augurare un felice anniversario ad Aldo Verrelli, un uomo che ha fatto tanto per Ripi, la sua terra d’origine. Oggi Verrelli, che vive a New York, taglia il traguardo delle nozze d’oro con la sua amata Melissa e il 10 maggio ci sarà una grandissima festa con i numerosi parenti arrivati anche dall’Italia per partecipare all’evento ed amici nella sua villa a Glen Cove. Aldo e Melissa cinquant'anni fa si sono incamminati con speranza e fede ed ora possono ammirare i frutti del loro matrimonio, i loro tre figli Valentino, Max ed Angelica, e i sette nipotini Graziella, Teodora, Federico, Dalia, Matteo, Maddalena ed Heidi. Gli auguri speciali da tutti i nipoti e parenti italiani.
Aldo Verrelli è nato a Ripi il 17 novembre 1947 da genitori ripani emigrati in Usa, Stefano Verrelli e Assunta Cefaloni. Nel 1975 ha sposato Melissa Mueller. Aldo è emigrato nel 1961 per trovare un futuro migliore. All’età di quattordici anni, ha affrontato la sfida di apprendere una lingua straniera e assemblare la sua famiglia in una cultura straniera. Ha fatto molto per la sua terra d’origine. Dal 2005 ha erogato il premio culturale di lingua inglese con l’assegnazione di borse di studio in memoria dei genitori. Il concorso viene assegnato ai migliori studenti delle classi di prime, seconde e terze della scuola media di Ripi. Nel 2007 ha donato alla scuola media di Ripi un pianoforte, nel 2014 diversi strumenti musicali ed un impianto di ampilificazione, nel 2015 una lavagna interattiva multimediale “lim smartboard” con videoproiettore integrato e altoparlanti arrivando perfino ad ospitare professori e studenti a New York. Nel 2016 l’allora sindaco Roberto Zeppieri e tutta l’amministrazione comunale di Ripi hanno conferito la cittadinanza onoraria a Verrelli per l’elevato e continuo impegno morale e culturale.
Il 23 settembre 2015 ha contribuito al monumento “all’emigrante” nella Piazza della Vittoria di Ripi. Ha donato una cospicua somma di denaro per il poliambulatorio specialistico “The verrelli family foundation”. Il sindaco di Ripi e tutta l’amministrazione comunale hanno rivolto gli auguri alla coppia e realizzato una pergamena che i parenti consegneranno ai festeggiati il 10 maggio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione