Spazio satira
Veroli
08.01.2025 - 18:00
Di anno in anno i riconoscimenti aumentano. Perché la sua penna, il suo stile, arrivano nei cuori di tanti. Appassionano, fanno riflettere, emozionano, le sue poesie, i suoi racconti. Tant’è che sono oltre mille i riconoscimenti ottenuti nella sua carriera, di cui 45 nel 2024. Parliamo del poeta verolano, Franco Fiorini. Di medaglie, trofei, pergamene, targhe, Franco Fiorini, ne ha ricevuti moltissimi nella sua carriera fatta di poesie, testi, racconti pieni di riflessioni. Con l’inizio del nuovo anno abbiamo fatto il punto con il poeta verolano.
Come detto, sono quasi cinquanta i riconoscimenti ottenuto nell’anno 2024. Premio città di Santhia: terza vittoria in tre partecipazioni; primo posto per la quarta volta al premio Montefiore. Premio La Pira: seconda vittoria e un secondo posto.
Al premio Incanto della Bellezza ha ottenuto la vittoria dopo due terzi posti. Ed ancora, Premio Giotto: Fiorini è arrivato primo sul podio, dopo il secondo posto dello scorso anno; al premio Il Sigillo di Dante, il poeta verolano ha bissato il successo dello scorso anno, mentre al premio Pagine di Territorio ha ottenuto la sesta vittoria in nove partecipazioni, oltre a due secondi posti e un terzo posto.
Al premio Festival due Parchi, le due poesie partecipanti si sono classificate al secondo e al quinto posto. Da ricordare, inoltre, due primi posti negli anni precedenti, nel medesimo concorso. L’ultima poesia dedicata al nipote Paolo (Sali a prenderti la luna) ha già ottenuto sedici riconoscimenti, di cui due primi premi, tre secondi premi, due terzi premi, tutti internazionali e tre premi speciali, di cui uno internazionale. Tanti i complimenti arrivati nel tempo a Fiorini che in Italia, ma anche all’estero, ha ricevuto e continua a ricevere attestati per la sua attività di poeta, portando in alto il nome della sua Veroli.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione