Cerca

Frosinone

BPC, arriva il "Concerto di Natale" con musiche di De André e De Gregori

Si esibirà il Coro voci bianche “LietArmonia”: al pianoforte e voce Emiliano Begni, mentre i testi e le letture sono affidati a Simone Ignagni

Si terrà oggi alle ore 18.00 l’ormai tradizionale appuntamento del “Concerto di Natale” nella filiale BPC di Frosinone, situata in via Marco Tullio Cicerone. L’atmosfera del Natale verrà declinata quest'anno attraverso un punto di vista insolito: quello dei vangeli apocrifi, dai quali Fabrizio De André trasse spunto per comporre nel 1969 "La buona novella", suo quarto album. Nel corso del concerto si esibirà il Coro voci bianche “LietArmonia”: al pianoforte e voce Emiliano Begni, mentre i testi e le letture sono affidati a Simone Ignagni. La serata sarà presentata da Angelo Sarra.

L’organizzatrice e Direttrice artistica Katia Sacchetti spiega: «In un periodo come quello attuale dove la resistenza e la lotta sono alla base della salvezza di una società destinata a perire sotto le bombe dei potenti, la storia del “più grande rivoluzionario della Storia” viene cantata dalle voci più pure che possano esistere: quelli dei bambini, che con la loro purezza veicolano parole distanti millenni eppure immortali. Ai momenti più profondi si alternano attimi di gioia e distensione che si fanno vessillo dello spirito più alto di una delle feste più antiche dell’umanità».

«È per noi ormai una felice tradizione – sottolinea la Direttrice dell’Area di Frosinone della BPC Michela Fiore - quella di ospitare un concerto in occasione delle festività natalizie. Anche quest’anno non vogliamo mancare a questo appuntamento, che rappresenta l’occasione per uno scambio di auguri con soci e clienti in un clima di allegria, di festa, di serenità. Con questo concerto la BPC conferma la sua attenzione alla cultura, ma continua anche a rendere concreta l’idea che è alla base della struttura delle nostre filiali: non semplicemente uffici, ma spazi di incontro, di collaborazione, di socialità».

 

 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione