Spazio satira
La curiosità
03.09.2024 - 18:00
Prendete l’energia, le idee, l’entusiasmo, la voglia di creare e fare della propria passione un “luogo” dove poter bere, mangiare, ballare, suonare, divertirsi, conoscere gente. Tappa dopo tappa. Sempre in movimento. Location diverse, ma sempre sullo stesso posto. Impossibile? Assolutamente no. Come? Salite a bordo di “Alfonsine” per rendervi conto che basta aprire le portiere, alzare il tettino, mettere su musica, accendere le luci, preparare cocktail e il gioco è fatto. E “Alfonsine” è stato avvistato in lungo e largo in Ciociaria e non solo. Perché se ci sono gli ingredienti giusti, musica, divertimento, cibo, bevande, aggregazione, la formula non può che essere vincente. A creare il furgoncino vintage color celeste pastello, con tutti i particolari e accessori, che non ha nulla da invidiare ai migliori food truck, discoteche all’aperto, eventi all’ultimo grido, è stato il team Alfonsine composto da un gruppo di giovani ciociari.
Ad aprile scorso hanno riacceso i “motori” di un vecchio furgoncino, trasformandolo in quello che da lì a poche settimane è subito diventato un punto di riferimento soprattutto per i giovani, ma molto apprezzato anche da tutte le fasce d’età. Perché la musica, i drink, il cibo, il divertimento, l’allegria, uniscono sempre e trascinano tutti in un vortice di spensieratezza e aggregazione. E l’atmosfera che si respira è magica e coinvolgente allo stesso tempo. L’esordio di “Alfonsine” c’è stato all’evento di successo “Primavera fest” a Boville Ernica e da allora è stato sempre più difficile far scendere, a fine evento, quanti si sono alternati in questi mesi sul furgoncino dagli effetti speciali e dal divertimento assicurato.
Preso letteralmente d’assalto anche per scattare foto e selfie ricordo o girare video che hanno fatto il giro dei social. E “Alfonsine” prosegue il viaggio e tante altre tappe l’aspettano in queste ultime settimane di questa calda estate. E non solo.
Una scommessa sicuramente vinta quella del team “Alfonsine”. Chi volesse seguire il team Alfonsine basta visitare la pagina Instagram.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione