Spazio satira
Il tributo
24.08.2023 - 20:00
Successo di pubblico e di critica per la serata dedicata a Franco Califano, organizzata da Pix con il patrocinio del Comune. "Stasera sarò Franco" ha omaggiato l'indimenticato cantautore nel decennale della sua scomparsa. La rotonda del Vascello ha visto alternarsi, nel corso dell'evento, interpreti d'eccezione come Maurizio Mattioli, Alberto Laurenti e Nadia Natali. L'iniziativa rientra nell'ambito del calendario degli eventi estivi programmati dal comune ferentinate ed è stata tra le serate più apprezzate e partecipate. A ricordare la figura del Califfo, grande protagonista del panorama canoro italiano, l'attore Maurizio Mattioli, Alberto Laurenti, musicista e cantante, nonché produttore artistico del maestro negli ultimi vent'anni, e Nadia Natali, la voce di Roma.
Lo spettacolo ha ripercorso i grandi successi di Franco Califano, i suoi leggendari e divertenti monologhi, per poi concedersi una chiusa nostalgica con l'iconica "Tutto il resto è noia", canzone simbolo del maestro e di un'intera epoca musicale. Tra i "frankiani", come simpaticamente si definiscono gli estimatori di Califano, Oreste Datti alias il "Califfo ciociaro", presidente del fan club in virtù del suo legame di amicizia con il grande artista romano, padrino di battesimo del figlio.
Soddisfazione per Cristian Pix e per lo staff organizzativo che ha saputo offrire una serata musicale di elevata qualità e capace, sebbene di nicchia, di richiamare numerosi spettatori. Ringraziamenti sono stati rivolti al sindaco Piergianni Fiorletta e all'amministrazione comunale per la fattiva collaborazione e per il patrocinio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione