Cerca

L'evento

"Craft beer", la festa della birra. In arrivo quattro giorni di fermento

Un'iniziativa ideata per far conoscere il mondo della birra prodotta da microbirrifici e birrifici artigianali. L'iniziativa dal 28 al 31 luglio in piazza Dante

A San Giorgio a Liri è arrivato il "Fermento". Un progetto uno e innovativo, non il classico festival della birra, ma un appuntamento pensato e ideato per promuovere e far conoscere il mondo Craft beer (birra prodotta da microbirrifici e birrifici artigianali) nel nostro territorio.

Quattro giorni di appuntamenti che si svolgeranno dal 28 al 31 luglio nella centralissima piazza Dante. Tanta buona birra, ma anche intrattenimento musicale con: Milk Brothers Crazy Orchestra, 50 7OS Disco Live 70/80, Silvano Varlese Ligabue Tribute Banda, Opp Original Pulproject.

Un progetto promosso da due giovani sangiorgesi amanti della bitta: Fabio Moretta e Angelo Conti con l'aiuto di Marco Forte. «Per far capire quanta importanza diamo a questa bevanda abbia deciso di montare ben diciotto impianti spina con ben sedici birre diverse provenienti dall'Italia e dall'estero - ha dichiarato Fabio Moretta - Serve a far passare il concetto dell'artigianalità della birra. Far capire che non esiste la birra ma esistono le birre». Vi sarà la possibilità di assaggiare 16 birre Craft diverse di cui 6 Italiane, 5 americane, 1 inglese 4 tedesche.

Le birre si potranno provare in 18 diversi stand. Tutto accompagnato da 4 stand gastronomici curati da Fra & Mangia Street Food, My way - Street Pizza e Fratelli Carlino". Un plauso all'iniziativa è stato espresso dal sindaco di San Giorgio a Liri, Francesco Lavalle, e dall'intera amministrazione comunale. Proprio loro hanno sottolineato la valenza che questo progetto può avere per il paese diventando un punto di partenza per promuovere il turismo sul territorio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione