Cerca

Il libro

Il viaggio di Daniele Dell'Uomo, alla scoperta delle “città divise”

Oggi pomeriggio alle 18 l'autore presenta il suo ultimo libro. Il reporter racconta il suo viaggio durato cinque anni tra le diverse culture incontrate

Belfast, Sarajevo, Mostar, Mitrovica, Skopje, Nicosia, Gerusalemme, Betlemme, Hebron. Tutte città ancora oggi divise da barriere, tornelli, checkpoint per motivi politici o religiosi. Il reporter Daniele Dell'Orco le ha visitate e ha deciso di raccontare le loro storie. Quelle storie sono diventate un libro, "Città divise –Il viaggio in cui i muri sono ancora realtà"(Idrovo lante Edizioni"), pubblicato di recente e presentato la settimana scorsa dallo stesso autore al "Salo ne del libro di Torino".

Oggi pomeriggio alle ore 18, nella sede del consiglio comunale di Frosinone, a Palazzo Munari in via Plebiscito, è in programma un incontro con Daniele Dell'Orco. L'evento, organizzato dalle associazioni Altrementi e Radici, sarà moderato da Gabriele Ritarossi (associazione Radici). Interverranno la giornalista nonché assessore al comune di Vallecorsa Francesca Sacchetti e Domenico Miniello (associazione Altrementi). Saluti istituzionali del sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani e del consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli. 

La trama
Il libro, come detto, racconta il viaggio del reporter, durato cinque anni attraversando alcune città nel mondo che a distanza di oltre trent'anni dalla caduta del muro di Berlino, continuano ad essere divise. Daniele Dell'Orco le ha visitate e ha deciso di raccontare in questo libro la loro storia, vitale per la comprensione del mondo contemporaneo, delle sue contraddizioni, dei suoi paradossi, delle sue ingiustizie e delle sue radici future.

L'autore
Daniele Dell'Orco, nato ad Alatri nel 1989, laureato in Scienze della comunicazione, è alla sua ottava pubblicazione personale. È autore, editore, giornalista e reporter e collabora con testate giornalistiche a livello nazionale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione