Eccellenze Ciociare
18.11.2021 - 19:00
Annamaria Ciacciarelli
«Vincere Masterchef e scrivere il mio libro di ricette». Questo è il sogno di Annamaria Ciacciarelli, ventotto anni, di San Giorgio a Liri. Lunedì, a sorpresa anche per lei, sul canale Youtube di MasterChef Italia è apparso il video del casting di MasterChef Italia 11 a cui la ragazza, molto conosciuta a San Giorgio, piena di vita e entusiasmo, ha partecipato. Subito il tamtam in paese, tra amici, parenti e conoscenti, che l'hanno riempita di messaggi, telefonate, per esprimere congratulazioni e augurarle di vincere la sfida. Annamaria, studentessa di Economia e Commercio all'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, nutre da sempre la passione per la cucina, ma durante il lockdown, dovuto al Covid-19, cucina, forno, pentole e mestoli sono diventati i suoi compagni delle lunghe giornate trascorse in casa.
Allora, le cugine l'hanno invitata a realizzare e condividere i video dei suoi piatti, in particolare di una millefoglie di zucca, speck e provola, che ha spopolato.
Una sola possibilità per ottenere almeno due "si" e conquistare, così, il grembiule bianco che permetterà loro di accedere alla fase successiva. Un percorso che porterà, i più bravi, ad accedere alla classe 2021/2022 di Masterchef Italia e provare a conquistare l'ambito premio che nel corso di questi anni in molti hanno sognato e provato a conquistare.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione