Eccellenze Ciociare
01.03.2021 - 20:00
Giada Stone
Una sedicenne sorana presenta il suo primo singolo che subito fa breccia nelle radio. E ora prepara un album. Giada Stone si avvicina al mondo della musica all'età di dieci anni da autodidatta, per poi iniziare a studiare canto con il maestro William Diego Schiavo. Dopo qualche anno partecipa ad alcuni concorsi regionali. Inizia lo studio della danza classica e moderna raggiungendo risultati eccezionali, ma sceglie di diventare una cantante professionista. Partecipa al prestigioso concorso musicale "Premio Mia Martini" e ad altre manifestazioni canore di livello nazionale.
Giada Stone ha inoltre frequentato "L'accademia di musical di Maria Rosaria Caracciolo" esibendosi in varie rappresentazioni teatrali svolte su scala regionale e nazionale. Nel 2020 viene presentata alla World Fonogram Srls dal maestro e talent scout William Diego Schiavo; l'etichetta, sorpresa dal talento musicale e artisticodella giovane, decide di produrla pubblicando il suo primo singolo intitolato "Nessuno si fa da solo".
Il brano, composto, arrangiato, mixato e masterizzato dal maestro Francesco Daniele, ha un carattere dirompente in ambiente Hip Hop-Trap ed è stato trasmesso nel circuito radiofonico nazionale italiano sia in Fm sia nel mondo delle web radio riscuotendo notevole successo, posizionandosi 84° nella classifica delle etichette indipendenti e 281° in quella ufficiale del circuito M.E.I. Di Giada Stone è in corso la produzione del suo primo album e la programmazione dei concerti e del tour.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione