Cerca

La Cgil nelle piazze della provincia per presentare la Carta dei lavoratori

La Cgil nelle piazze della provincia per presentare la Carta dei lavoratori

Frosinone

La Cgil nelle piazze della provincia per presentare la Carta dei lavoratori

La Cgil lancia un nuovo statuto delle lavoratrici e dei lavoratori in vista della conferenza stampa di lunedì 18 gennaio a Roma, in cui il segretario generale Susanna Camusso presenterà la “Carta dei Diritti Universali del Lavoro”. Anche in provincia di Frosinone questa mattina sono stati allestiti i banchetti per far conoscere la proposta: nel capoluogo il presidio era in piazza don Carlo Cervini.Si tratta di una raccolta di norme destinate a tutto il mondo del lavoro, subordinato e autonomo, che a partire dai prossimi giorni sarà al centro delle assemblee nei luoghi di lavoro e dei pensionati, per la consultazione straordinaria delle iscritte e degli iscritti alla Cgil.
L'obiettivo è far diventare la Carta una legge d'iniziativa popolare per ridare dignità a tutti i lavoratori e a tutte le lavoratrici.

A tal proposito ieri mattina come tutta la Cgil di Roma e del Lazio anche quella di Frosinone e Latina ha avviato una campagna di informazione e diffusione della proposta, in preparazione della presentazione del progetto di legge di iniziativa popolare.
«Siamo stati impegnati nei grandi centri urbani delle province di Frosinone e Latina - ha detto il segretario generale della Cgil di Frosinone-Latina, Anselmo Briganti - da Aprilia a Cisterna, Sezze, Latina, Terracina e Formia per la provincia di Latina e a Frosinone, Anagni, Cassino e Sora, per la provincia di Frosinone. Siamo soddisfatti e per nulla sorpresi per l'elevato interesse riscontrato da parte della gente comune, anzi, facciamo valore dell'invito a proseguire la nostra azione per una società più giusta e più equa, che ridà dignità al lavoro e rimetta al centro l'uomo nella sua funzione naturale».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione