Spazio satira
La curiosità
20.04.2020 - 15:30
Palestre chiuse e bambini e adulti sotto stress.
Un problema anche per chi pratica sport a livello agonistico, non tutti hanno attrezzature in casa e così ci si arrangia. All'inizio con qualche tutorial di Youtube, adesso addirittura nei cortili e per le scale dei palazzi.
Non è raro vedere gente che corre la mattina, dopo pranzo o anche la sera, pantaloncino, maglietta, cuffie, mascherina e guanti. La nuova tenuta per i maratoneti esperti e non solo, anche per i runner da "quarantena".
Ma anche per le signore e i più piccoli che non hanno più modo di scaricarsi un po' e di fare attività fisica l'alternativa c'è.
Musica dai balconi e i più "esperti" che danno indicazioni e tutti a fare ginnastica, per i bambini percorsi motori con ostacoli e bastoni per terra per sviluppare coordinazione e trascorrere un po' di tempo divertendosi. Con i consigli delle maestre e con un po' di fantasia si riesce a fare anche questo.
Scelte diverse per le signore che "sfruttano" le scale per fare un po' di aerobica e mantenersi attive. Ma anche cyclette e tapis roulant in balcone in compagnia di vicini di casa, al tempo di musica disco o con altri brani, sono davvero tanti gli sportivi fai da te.
Con l'arrivo del bel tempo e delle temperature più miti, infatti, aumenta la voglia di uscire, dopo settimane trascorse tra i fornelli e le decine di pizze preparate e consumate in casa, ma anche ordinate, il fisico ne sta davvero risentendo. Inutile sperare in una prova costume, l'incognita resta alta, ma nessuno vuole farsi trovare impreparato, inoltre l'attività fisica aiuta a tenere alto il morale e la testa impegnata.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione