Le segnalazioni
17.04.2020 - 13:00
Cinghiale a passeggio a Castelliri. L'animale ieri mattina ha fatto un giro in paese percorrendo via Rio Martino e via San Pietro. Diverse le telefonate di cittadini che hanno contatto le polizia locale per segnalare la presenza dell'animale. Il sindaco Fabio Abballe si è subito attivato.
«I residenti ci hanno raggiunto telefonicamente rappresentandoci la scena: un cinghiale di grosse dimensioni era per strada - ha raccontato il primo cittadino -. Probabilmente non un animale selvaggio.
Il cinghiale è anche entrato in alcuni giardini di abitazioni private. Abbiamo raggiunto la zona interessata, io insieme alla polizia municipale, e con l'aiuto di alcuni cacciatori locali siamo riusciti a fermare l'animale, bloccandolo. Pochi minuti dopo il proprietario del cinghiale l'ha individuato e lo ha riportato a casa».
Un episodio che ha incuriosito molta gente che dalle finestre di casa ha seguito la singolare "caccia al cinghiale" per le strade del paese. L'animale non ha comunque causato danni a persone o cose.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione