Spazio satira
I "furbetti"
05.04.2020 - 11:00
Rafforzati in controlli dei carabinieri
Multato il titolare di un'attività commerciale per la vendita di ceramiche. È successo a Ferentino. L'uomo ha violato l'obbligo di sospensione della vendita al dettaglio. È scattata pertanto anche la chiusura dell'attività per cinque giorni. Il commerciante rientra tra i quarantotto sanzionati dai carabinieri venerdì scorso. Continuano infatti i controlli dei militari coordinati dal colonnello Fabio Cagnazzo. E ancora troppi gli irresponsabili che vanno in giro senza un valido motivo e non rispettando le misure del decreto per contenere il contagio del Covid-19. Cinque le persone multate dai militari della Compagnia di Anagni.
Mentre la Compagnia di Pontecorvo ha proceduto a sanzionare amministrativamente venticinque persone per inosservanza del divieto imposto dal citato decreto poiché controllati, anche in ore notturne, lontani dalle rispettive abitazioni e senza giustificato motivo o comprovate esigenze.
I militari dei reparti dipendenti della Compagnia di Cassino hanno multato, invece, otto persone. A carico di una di esse è stata applicata una sanzione maggiorata per reiterazione nella violazione. Ad Alatri, invece, sono state quattro le persone multate dagli uomini dell'Arma e nei confronti di un quarantacinquenne di Monte San Giovanni Campano, già censito per reati contro il patrimonio, ricorrendo i presupposti di legge è stata altresì avanzata la proposta per l'irrogazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Boville Ernica per tre anni. Nel capoluogo, invece, sono state sei le persone multate dai carabinieri.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione