Cerca

Emergenza sanitaria

Isolata la casa di riposo Hermitage di Fiuggi: trovati 18 casi positivi

Controlli effettuati dalla Task Force regionale #covid19. Verifiche in corso anche in analoghe strutture di Ceprano e della provincia. Avviate le indagini epidemiologiche

Inizia con una pessima notizia la giornata in Ciociaria. E' infatti di pochi minuti fa la comunicazione, da parte dell'assessorato regionale alla Sanità, che la Task Force #covid19 disposta dalla Regione Lazio, effettuando una serie di attenti controlli nella nostra provincia, ha accertato gravi criticità nella Casa di riposo Hermitage di Fiuggi.

Qui, infatti, su 37 tamponi effettuati ben 18 - la metà - sono risultati positivi. In conseguenza di ciò, è stato predisposto l'isolamento della struttura per anziani e subito avviata la verifica su tutti gli ospiti e dipendenti da parte della Asl di Frosinone. Nello stesso tempo è stata avviata l'indagine epidemiologica per risalire a tutti i contatti avuti dagli ospiti risultati positivi, sia in modo diretto sia in modo indiretto. Le verifiche stanno interessando anche analoghe strutture a Ceprano e tutte le altre strutture della provincia di Frosinone.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione