Cerca

Lotta al virus

Coronavirus, Sora: servizio di spesa a domicilio. Controlli a tappeto dei vigili

Decisione adottata al termine di un vertice in Comune. Ecco chi potrà usufruire del provvedimento. La Polizia locale vigila sul rispetto del decreto del Governo

La città di muove, seppur lentamente. Rispettate le misure di sicurezza fuori dalle attività commerciali. Non si registrano interminabili file fuori dai supermercati. Dal Comune, intanto, è stato firmato poco fa, al termine di una riunione, un avviso: spesa a domicilio per chi non può uscire.

È apparso sul sito istituzionale online del Comune di Sora, sull'albo pretorio, un documento a firma del sindaco di Sora Roberto De Donatis e dell'assessore ai servizi sociali Veronica Di Ruscio dove è stato deciso che "al fine di limitare al massimo gli spostamenti dalle proprie abitazioni da parte dei cittadini l'assessorato ai servizi sociali ha attivato un servizio di "spesa a domicilio" a favore delle persone anziane over 70 che vivono da sole o con problemi di deambulazione; affette da malattie croniche invalidanti o immunodepresse adeguatamente certificate; in quarantena. Sarà possibile richiedere il servizio telefonando dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 al numero attivo presso i servizi sociali del Comune di Sora 0776. 828036."

Nel contempo le forze dell'ordine e gli agenti della polizia locale sono attivi in città per controlli per rilevare che venga rispettato l'ultimo decreto del Presidente del Consiglio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione