Cerca

L'iniziativa

"Alba d'Europa 2020": pronto il finanziamento per il progetto

L'obiettivo è far conoscere ai bambini e ai ragazzi delle scuole del paese le radici e gli scopi dell'Unione Europea, cardine della nostra cultura e del nostro futuro

Il Comune di Castelnuovo Parano ha ottenuto dalla Presidenza del Consiglio della Regione Lazio il finanziamento per poter attivare la terza edizione del progetto "Alba d'Europa 2020", volto a far conoscere ai bambini e ai ragazzi delle scuole del paese le radici e gli obiettivi dell'Unione Europea.

Ma non è l'unica notizia condivisa dal sindaco di Castelnuovo Parano, Oreste De Bellis, con i suoi cittadini in questi giorni. Proprio in queste settimane, infatti, ha potuto concludere i lavori di riqualificazione del piccolo centro aurunco.

«Abbiamo compiuto un altro passo avanti – ha spiegato – per continuare la riqualificazione del paese. Abbiamo completato il palco naturale e finalmente abbiamo acceso le nuove luci a led con vista muro. Muro che intanto è stato risanato dalla frana. Seguirà ora la piantumazione di alberi e di verde. Il nostro programma per il paese cresce in modo costante e deciso».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione