Cerca

La grande paura

Coronavirus: ecco chi è il quarto contagiato autoctono del Lazio. Scuola chiusa

Si tratta di un poliziotto, residente a Torvajanica e operante a Spinaceto. L'uomo è attualmente ricoverato allo Spallanzani ed era in malattia dallo scorso 25 febbraio

È un poliziotto, residente a Torvajanica e operante a Spinaceto, l'uomo risultato positivo oggi al test del coronavirus. L'uomo è attualmente ricoverato allo Spallanzani, ed era in malattia dallo scorso 25 febbraio. In via precauzionale, il Comune di Pomezia ha chiuso il liceo Pascal, scuola frequentata dal figlio del poliziotto, anche se lo stesso ente ha invitato i cittadini ad evitare allarmismi. 

Sul caso, oltre al Comune, è intervenuta la Regione Lazio. Come spiegato in una nota dall'assessore alla Sanità, Alessio D'Amato, "sono stati informati il Prefetto e il Questore" e "ricostruiti tutti i contatti stretti e posti sotto sorveglianza sanitaria. Si conferma il link epidemiologico con la Regione Lombardia".

Alle 15 è prevista la conferenza stampa del sindaco Zuccalà. Con quello di oggi salgono così a quattro i casi positivi "autoctoni" nel Lazio, dopo i tre di Fiumicino (moglie, marito e figlia). 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione