Cerca

La segnalazione

Il vento danneggia la copertura del campo sportivo: ancora problemi al Montorli

Basta una raffica di vento in più perché la guaina della copertura delle tribune venga sollevata e gettata sul manto erboso. Comune al lavoro

Il campo sportivo non sembra aver pace, neanche dal meteo. Basta una raffica di vento in più perché la guaina della copertura delle tribune venga sollevata e gettata sul manto erboso.
È quanto successo negli ultimi giorni, dove il maltempo ha causato ulteriori danni ad una struttura già provata.

Le tribune rimangono così semiscoperte visto che l'episodio denunciato non è certo il primo.
Già lo scorso anno, sempre a causa del vento, altra guaina si era staccata ed era finita a ridosso della struttura. A riportare l'ennesimo problema, proprio chi frequenta il campo sportivo registrando difficoltà su più fronti. Dal profilo Fb di "Radio Boville", foto e commenti che non lasciano spazio all'immaginazione. Qualche utente segnala anche che il manto impenetrabile intorno al perimetro del campo è per gran parte scollato e riverso in cumuli. C'è chi poi sottolinea l'amarezza di vedere una risorsa della comunità in certe condizioni.

Qualche settimana fa, l'amministrazione comunale aveva provveduto a rimuovere gli ammassi di guaina che era stata spazzata via a più riprese. Una prima soluzione che a distanza di pochi giorni, è stata vanificata del tempo inclemente. Visti i danni che impediscono la praticabilità del campo, l'amministrazione ha spiegato che si sta già adoperando per rimuovere tempestivamente quanto si trova sul manto erboso.

Più difficili restano gli interventi a lungo termine, tenendo conto anche delle criticità all'interno. Sempre i frequentatori dell'impianto, avevano già segnalato delle infiltrazioni notevoli dentro gli spogliatoi. Il Montorli, storico campo sportivo di Boville Ernica, resta così in balia degli eventi atmosferici e di danni reiterati che non accennano ad essere arginati completamente.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione