La segnalazione
18.02.2020 - 17:00
Lavori importanti a scuola, ma la puzza di asfalto incuneatasi nelle aule della scuola media Giorgi-Fracco di Ferentino, ieri mattina durante le lezioni ha creato qualche problema.
Lavori che tuttavia andavano effettuati, come spiegato dal dirigente scolastico Luigi Abbate, e purtroppo non potevano essere realizzati nei giorni di chiusura della scuola, dal momento che il sabato e la domenica la ditta non opera. I lavori, che sono proseguiti anche ieri pomeriggio per essere terminati, hanno interessato in precedenza la rete fognaria a ridosso dell'edificio, mentre ieri, dopo la chiusura degli scavi, è stato ultimato il tappetino di asfalto, anche su un piazzale sottostante adibito a parcheggio.
L'intervento del dirigente
«Lavori importanti che aspettavamo da tempo ha spiegato il preside Abbate -. Solo in alcune aule si avvertiva leggermente l'odore del catrame. Per cui ho fatto spostare i ragazzi in altre aule, in un'altra parte dell'edificio e più al riparo». «Invece - prosegue il dirigente scolastico - riguardo ad alcuni ragazzi a rischio allergia o con la tosse, ho consentito che i propri genitori li riaccompagnassero a casa. Niente di particolarmente grave».
Oggi sicuramente i ragazzi al rientro nell'istituto non troveranno questi piccoli disagi dovuti ad interventi necessari e comunque attesi. Obiettivo per la media Giorgi-Fracco di Ferentino renderla fruibile sotto tutti i punti di vista. Insomma un piccolo disagio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione