Spazio satira
La situazione
16.02.2020 - 20:00
U n'eloquente immagine della conca di Campo Catino senza neve
«Povero Campo Catino!». Inizia così l'analisi dell'ex sindaco Luciano Morini, che commenta la situazione della stazione sciistica. «Questa stagione invernale per gli operatori e gli utenti è assolutamente da dimenticare - dice Morini -. Alla totale assenza di precipitazioni nevose, purtroppo, non si può rimediare, può solo intervenire il Padre eterno. All'incapacità e all'inefficienza amministrativa, invece, si può e si deve porre rimedio immediatamente».
Il riferimento è alla condizione contrattuale del nuovo gestore: «Domando se sia mai possibile che, a tutt'oggi, ancora non risulti essere stato sottoscritto il contratto di concessione degli impianti, delle piste e delle relative pertinenze con la nuova società di gestione della stazione, individuata dopo l'apposita gara d'appalto. Tutto tace.
Se avesse nevicato a sufficienza, la nuova società come avrebbe potuto aprire la stazione? È questo il modo di amministrare un paese? Mi dispiace, caro sindaco, ma proprio non ci siamo». È questo il tema che tiene banco nel dibattito amministrativo, in una delle stagioni più complesse per Campo Catino.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione