Cerca

La violenza

Vicesindaco aggredita da una donna: tutti si schierano con Silvia Tusei

L'amministratrice è stata colpita da una vedova rimasta senza corrente, perché morosa, che pretendeva il riallaccio dell'energia elettrica. Unanime solidarietà

Dopo l'inaudita aggressione ai danni dell'avvocato Silvia Tusei, vicesindaco di Villa Latina, mentre era in municipio a sbrigare il suo lavoro, la comunità della Valle di Comino, e non solo, ha espresso solidarietà alla professionista vittima del brutale atto.

Immediata la presa di distanza dalla protagonista del vile episodio: «Siamo vicini alla amica e collega Silvia», dice il sindaco Luigi Rossi, presente anch'egli in Comune lunedì sera quando la Tusei è stata aggredita da una donna. In un comunicato, l'amministrazione stigmatizza l'accaduto e rinnova vicinanza e solidarietà a Silvia Tusei. "Il sindaco ed i consiglieri comunali che sostengono l'amministrazione esprimono la propria vicinanza e solidarietà alla vicesindaco per gli incresciosi accadimenti che si sono verificati la sera di lunedì 3 febbraio", è scritto nella nota diramata dagli uffici di piazza Umberto I. Quindi il comunicato agita lo spettro del "clima d'odio che spacca il paese" e condanna gli attacchi ingiustificati anche a mezzo social di cui la Tusei è vittima.

ECCO COSA E' ACCADUTO: LEGGI QUI

In effetti è da qualche tempo che la comunità di Villa Latina lamenta l'esistenza di un clima non del tutto sereno per chi, come Silvia Tusei, lavora con impegno e serietà per mantenere dritta la barra del governo cittadino: «È in programma una riunione di maggioranza e in quella sede mi riserverò di chiarire i rapporti con gli altri esponenti del gruppo», confida la Tusei che lascia intravedere sviluppi clamorosi del suo impegno come amministratrice se lo stato di cose cui si è giunti in paese non cambierà in modo determinante.

Intanto il consiglio dell'Ordine degli avvocati di Cassino "condanna la grave e inaccettabile aggressione subita dalla collega e consigliera del nostro consiglio, avvocato Silvia Tusei". La quale ha ricevuto anche la solidarietà del consiglio regionale del Lazio tramite il suo presidente, Mauro Buschini: «Piena solidarietà alla vicesindaca di Villa Latina, Silvia Tusei, per l'aggressione subita in Comune». E anche quella di Luciano Cifaldi, segretario della Cisl medici Lazio, e Benedetto Magliozzi, segretario della Cisl medici di Roma e Rieti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione