Spazio satira
L'evento
31.01.2020 - 21:00
L'ambasciatore d'Irlanda Colm O' Floinn è atteso domani mattina a Casalvieri e Casalattico
Domani (sabato 31 gennaio) la Valle di Comino accoglierà l'ambasciatore d'Irlanda, Colm O' Floinn. L'evento vedrà coinvolte le amministrazioni dei paesi di Casalvieri e Casalattico e si terrà a partire dalle 11.30, quando la sala consiliare di Casalvieri accoglierà i sindaci e gli amministratori della Valle nonché i parlamentari dell'intergruppo Italia-Irlanda.
A Casalvieri, prima tappa della visita dell'ambasciatore O' Floinn, a fare gli onori di casa sarà il sindaco Franco Moscone. Dopo i suoi saluti sono in programma gli interventi del presidente dell'intergruppo parlamentare Augusta Montaruli, dell'onorevole Enrica Segneri del M5s e membro dell'intergruppo Italia-Irlanda, dell'assessore Mario Borza, del professor Franco Ianni; quindi la parola passerà all'ambasciatore O' Floinn mentre a chiudere la serie di interventi sarà il consigliere comunale di Casalattico Piero Angelo Morelli che presenterà il progetto "Una Valle On Line".
Alle 13, dalla sala consiliare di Casalvieri, gli ospiti e i partecipanti si sposteranno a Casalattico, paese della Valle di Comino con la più alta presenza di immigrati in Irlanda (circa 700 su una popolazione nel paese di egual numero) e patria di Lord Charles Forte. Ad accogliere nella sala consiliare di Casalattico la folta delegazione ci sarà il sindaco del paese, Giuseppe Benedetti che rivolgerà loro un breve saluto.
Il programma prevede poi una riunione conviviale presso il centro sociale di Casalattico dove i presenti potranno gustare piatti tipici della Valle di Comino, mentre i prodotti rappresentativi del territorio verranno esposti nelle sale del centro sociale.
L'organizzazione dell'evento è stato possibile grazie all'impegno e dell'onorevole Enrica Segneri e dal consigliere Piero Angelo Morelli, che ci tiene a dire che «questo è solo il primo degli eventi che insieme all'onorevole Segneri porteremo sul territorio e che - conclude Morelli - vedranno la nostra Valle protagonista».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione