La polemica
13.01.2020 - 15:30
Foto d'archivio non riconducibile ai fatti raccontati nell'articolo
Rifiuti di ogni tipo abbandonati lungo le strade e i residenti ora sono davvero esausti. In particolare le segnalazioni arrivano da via Pagliuchella, nella zona di Piedimonte alta.
«L'inquinamento ambientale della zona ha reso sgradevoli le passeggiate di chi, come me, per portare fuori il proprio cane, finisce con il ritrovarsi immerso in una discarica a cielo aperto, con tanto di sanitari abbandonati lungo il ciglio della strada - scrive una residente - L'immondizia viene abbandonata lì dove un tempo crescevano fiori, e gli animali randagi della zona (prevalentemente cani abbandonati con le loro cucciolate) trascinano il tutto lungo la via, lasciando brandelli sudici e maleodoranti ovunque. In più, la mancata illuminazione stradale e il mancato rispetto del limite di velocità da parte degli automobilisti rimangono i problemi maggiori poiché per i pedoni tale via rimane non praticabile al tardo pomeriggio e altamente rischiosa. Ricordiamoci di avere un unico pianeta, ogni tanto, e impariamo tutti ad essere più civili e rispettosi dell'ambiente».
Animali abbandonati tra i rifiuti a ridosso di una strada che, essendo priva di illuminazione adeguata, diventa ancora più rischiosa durante le ore notturne esponendo a rischi notevoli gli automobilisti e, soprattutto, i pedoni. Altri cittadini hanno commentato in maniera molto dura quanto segnalato dalla donna suggerendo agli amministratori di perseguire altre strade come ad esempio la videosorveglianza: «È vergognoso e preoccupante che ancora esistano persone se così vogliamo definirle, incivili. È necessario prendere i numeri di targa o fare qualche filmato. Per il resto, non ci sono parole».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione