Cerca

Allarme rosso

Aperitivo con i... ladri: case svaligiate subito prima di cena. Orari e modalità

Tre colpi in poco tempo (almeno quelli conosciuti) nella popolosa contrada di Tecchiena Castello. I malviventi cambiano le loro strategie per entrare in azione

Ladri scatenati nella zona di Tecchiena Castello. Dopo la serie di furti con scasso che si sono verificati a ridosso del Natale, precisamente nella nottata del 23 dicembre, nei confronti di alcune attività commerciali tra la Magione e la via Verolana, i ladri sono tornati a colpire.

Questa volta le modalità sono state diverse. A partire dall'orario. Infatti i ladri hanno pensato bene di agire nel tardo pomeriggio di due giorni fa. Hanno puntato la zona di Tecchiena Castello dove sono ubicate molte abitazioni. Approfittando dell'assenza dei proprietari, e dell'oscurità, sono riusciti ad entrare prima di cena in ben tre abitazioni.

Magro il bottino, anche se molte camere sono state messe a soqquadro alla ricerca di oggetti di valore e denaro, ma elevato è stato il danno per la violazione della privacy. Una volta rientrati i proprietari hanno fatto l'amara scoperta e sono stati avvisati i carabinieri.

Forte il disappunto e la rabbia degli stessi per questa serie di episodi che negli ultimi giorni si stanno verificando nella zona alatrense di Tecchiena. Tra i residenti infatti serpeggia una forte preoccupazione con le forze dell'ordine che fanno il massimo per arginare un fenomeno che sta riguardando tanti territori provinciali.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione