Cerca

Il lutto

Escursionista morto in montagna: lo struggente addio ad Antonio Muscedere

L'uomo è deceduto mentre era sulla Maiella. Sarebbe scivolato su una lastra di ghiaccio e precipitato in un dirupo. Con lui è deceduto anche un altro collega

"Caro Tonino mancherai a tutti. Da domani Broccostella non sarà più la stessa." Una folla commossa ha salutato per l'ultima volta l'escursionista, originario di Posta Fibreno, Antonio Moscedere, morto tragicamente domenica sulla Maiella cadendo in un dirupo a 2.500 metri d'altezza dopo esser scivolato su una lastra di ghiaccio.

La chiesa parrocchiale di Broccostella, dove si è da poco concluso il funerale, non è riuscita a contenere i tanti che hanno voluto partecipare alla funzione eucaristica dello stimato barbiere del paese.

A celebrare la messa Don Antonio Lecce parroco di Posta Fibreno e don Ercole Di Zazzo di Broccostella che ha portato la vicinanza anche del Vescovo Antonazzo alla famiglia Muscedere. La salma dell'uomo ora giungerà nel cimitero di Posta Fibreno per la sepoltura. A seguire il servizio funebre la ditta 2 Petitta. In questi giorni a Broccostella fiori e biglietti sono stati lasciati davanti l'attività del barbiere. Anche la banda del paese ha reso omaggio all'indimenticabile uomo. Presenti i sindaci Adamo Pantano e Domenico Urbano delle due comunità colpite dal lutto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione