Cerca

La novità

La Monti Lepini finalmente s'illumina: in funzione i nuovi lampioni a led

L'accensione è avvenuta nella serata di domenica. I punti luce sono stati installati nel tratto lepino interessato dai lavori di rifacimento del manto stradale

Finalmente dopo tanta attesa uno dei tratti più abitati della strada regionale dei Monti Lepini, quello che attraversa gran parte del territorio di Patrica, è stato illuminato.

Nelle prime ore della serata di domenica, infatti, sono stati accesi i nuovi lampioni a led, installati nel tratto lepino dove la scorsa estate sono stati effettuati i lavori di rifacimento del manto stradale. Nello stesso tratto sono stati individuati, inoltre, due attraversamenti pedonali entrambi segnalati e illuminati.

«Un progetto- sottolinea il sindaco di Patrica Lucio Fiordalisio - redatto dall'Ufficio tecnico comunale e consegnato a mano dal sottoscritto in Regione Lazio. Siamo davvero soddisfatti perché l'obiettivo di mettere in sicurezza una delle strade più pericolose della Provincia si sta compiendo. Il buio a cui eravamo da sempre abituati non c'è più, ma non è tutto: stanzieremo subito delle somme nel prossimo bilancio per illuminare anche il segmento finale direzione Latina, in prossimità dell'accesso di Cona Maiu fino a Villa Letizia. Non ci fermiamo».

Da tempo diversi automobilisti e residenti avevano sollecitato gli enti competenti a mettere in sicurezza il tratto e a illuminarlo. Finalmente la Monti Lepini è stata illuminata nel tratto patricano e l'amministrazione comunale è pronta a chiedere l'installazione dei punti luce anche nel tratto finale, in direzione Latina.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione