Spazio satira
Meteo in picchiata
17.11.2019 - 06:25
I danni provocati dal maltempo
Una vera bufera di vento fortissimo, pioggia sferzante, lampi e tuoni di enorme potenza si sta abbattendo in questi momenti sulla Ciociaria. Da sud a nord del territorio il vortice depressionario annunciato nelle scorse ore si è presentato puntuale con tutta la sua forza.
Numerose le chiamate al centralino dei vigili del fuoco per interventi da parte di cittadini alle prese con allagamenti, alberi e rami sradicati e caduti sulla strade, cartelloni pubblicitari e segnaletici finiti sulla sede stradale ed altro ancora. Sotto stretta osservazione i corsi d'acqua, il Fiume Liri in specie che si è ingrossato fino a far temere in alcuni punti un'esondazione, ma anche canali e fossi in questi momenti fanno davvero paura. Disagi alla circolazione stradale, con la maggior parte delle vie trasformate in torrenti, specie quelle poste a quote basse. I sottopassi, che ieri a Frosinone sono stati chiusi al traffico, sono allagati e la Protezione civile è in campo per evitare problemi di ogni tipo.
Il vento continua a soffiare fortissimo, scuotendo fin nelle viscere il territorio e tante sono le persone che, allarmate, si sono alzate svegliate dal rumore e dal timore di danni alle proprie abitazioni. La pertubazione è molto violenta e nelle prossime ore dovrebbe far sentire ancora la propria forza. L'allerta meteo - con avviso di codice arancione - resta ancora per tutta la mattinata e il pomeriggio.
Un inizio di domenica all'insegna del maltempo più accentuato, dunque, che sta creando disagi e apprensione ovunque.
SEGUONO AGGIORNAMENTI
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione