Cerca

Operazione "Pesce giallo"

Manette all'Agenzia delle Entrate: così agivano gli indagati. Immagini e intercettazioni

Diffuso un video nel quale si vedono alcuni dei soggetti coinvolti mentre "operano" con i cittadini. E poi i discorsi fra loro estrapolati dalle intercettazioni

Si chiama operazione "Pesce Giallo" quella portata a termine nelle prime ore di questa mattina dai carabinieri del comando provinciale e che ha portato a far scattare le manette ai polsi di tre dipendenti della sede frusinate dell'Agenzia delle Entrate. Per loro l'accusa è di concussione, truffa ed altri reati. Secondo l'accusa avrebbero ingigantito ad arte i problemi fiscali o di altra natura dei cittadini per poi offrirsi di risolverli in virtù delle funzioni da loro svolte e dei poteri detenuti. In cambio, ovviamente, di somme di denaro. 

L'inchiesta ha portato anche ad iscrivere nel registro degli indagati altre 19 persone della provincia - per lo più consulenti e liberi professionisti - per i reati di corruzione ed altro.

Poco fa è stato diffuso un video in cui si vedono alcuni degli arrestati, poi ristretti ai domiciliari, mentre "operano" con alcuni cittadini nei loro uffici. Inoltre, nel video si possono ascoltare le voci di alcuni dei soggetti coinvolti e i loro discorsi, finalizzati ad ottenere denaro, attraverso le intercettazioni effettuate dai carabinieri. 

Per leggere l'articolo con la prima cronaca dell'operazione CLICCA QUI

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione