Cerca

La paura

Prigioniero dell'ascensore: per un'ora nessuno raccoglie il suo Sos

L'episodio, l'ennesimo in poco tempo, si è verificato nella nuova stazione ferroviaria. Un giovane viaggiatore liberato dai vigili del fuoco

Viaggiatori intrappolati nell'ascensore dello scalo ferroviario sorpresi dal panico. Negli ultimi giorni sarebbe accaduto più di una volta nella stazione ferroviaria di Ferentino.

L'ultimo caso è di ieri. Questa volta un giovane di Bologna ha usato l'ascensore che serve ad accompagnare maggiormente i disabili o i viaggiatori con più valigie, per raggiungere l'altro binario, ma purtroppo per lui il montacarichi si è bloccato all'improvviso e non sembrerebbe per mancanza di energia elettrica.

Il giovane viaggiatore è rimasto bloccato per oltre un'ora, senza che nessuno ascoltasse la sua richiesta vocale di aiuto. Solo più tardi sarebbe riuscito a lanciare l'allarme col telefonino ai numeri di emergenza, per fortuna l'sos è stato raccolto dalla centrale provinciale del 115 dei vigili del fuoco.

Poco più tardi una squadra dei pompieri si è portata allo scalo ferentinate, di nuovo, riuscendo così a liberare la persona intrappolata e con il batticuore; sul posto anche la polizia. Insomma, nonostante i lavori di rinnovamento che hanno consegnato alla città una nuova stazione ferroviaria al passo coi tempi, qualche problema persiste a cominciare dall'ascensore difettoso, per non dire dei bagni chiusi e del sottopasso che continua ad essere chiuso al traffico in caso di pioggia per il rischio di allagamento.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione