Spazio satira
Il risvolto
08.11.2019 - 12:00
Un cadavere e mille misteri. E così la città ripiomba in un clima che pensava di aver dimenticato. Al momento non c'è certezza sulle cause ma l'ipotesi dell'omicidio non viene scartata dagli inquirenti. Seminuda e con una ferita sopra l'arcata sopraccigliare sinistra. È stata trovata così Michela Rezza, una giovane donna di trentasette anni originaria di Frosinone.
Con sé non aveva alcun documento di riconoscimento. Gli investigatori sono risaliti alla sua identità in base ad alcune testimonianze ed anche grazie alla denuncia di scomparsa presentata nella mattinata di ieri, come confermato dal comando provinciale dei carabinieri.
Michela era molto conosciuta a Frosinone, dove ha abitato per diversi anni nel quartiere di Corso Lazio. Una ragazza solare, allegra, sorridente, ma con un passato alle spalle difficile. Girava per le strade del capoluogo con il suo inseparabile Scarabeo rosa. Era difficile non notarla, ed era anche molto tifosa del Frosinone Calcio.
La perdita della mamma, avvenuta qualche anno fa, l'ha segnata profondamente. La notizia della sua morte, ma soprattutto la modalità in cui è stata ritrovata, ha destato molto stupore tra la popolazione di Facebook. Messaggi di cordoglio ma anche molta incredulità.
Gli inquirenti ora stanno cercando di ricostruire, in base alle testimonianze, le ultime ore di vita della ragazza. Attorno alla sua morte aleggiano infatti molti misteri.
Per questo nessuna ipotesi è stata tralasciata dagli investigatori. Non è esclusa neanche la pista dell'omicidio su cui chiarirà, oltre agli interrogatori, anche l'autopsia. Una storia che ha scosso la locale comunità della periferia alatrense, quella del triangolo Sant'Emidio, Basciano e Pignano, l'area territoriale dove gravitava ultimamente la donna.
Una storia dai mille interrogativi e che ha visto impegnati i militari per l'intera nottata alla ricerca di elementi utili per chiarire cosa possa essere accaduto. Un'indagine serrata che non sta tralasciando alcun elemento.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione