Cerca

L'allarme

Incendio in un capannone e nube nera, i sindaci: "Tenete le finestre chiuse"

I Primi cittadini poco fa hanno diramato una comunicazione urgente rivolta alle rispettive popolazioni. Consigliata anche la disattivazione dei climatizzatori

L'impressionante nume di fumo nero che si è sprigionata dall'incendio divampato alcune ore fa in un capannone industriale al confine tra Patrica e Frosinone, sullo Stradone Asi, fa sempre più paura. E inizia ad indurre i sindaci della zona interessata dalla nube, che si sposta a seconda della direzione del vento, ad adottare provvedimenti a tutela della salute pubblica.

Primi in questo senso i sindaci di Anagni e Ferentino, che pochi minuti fa hanno diramato le seguenti comunicazioni urgenti: "A seguito dell'incendio sviluppatosi nella zona industriale di Frosinone - scrive Natalia per la città dei Papi - si invita la popolazione del Comune di Anagni, in particolare gli abitanti delle frazioni, a tenere le finestre chiuse e a disattivare gli impianti di climatizzazione. Si tratta di provvedimenti a scopo cautelativo finché non giungano notizie più chiare circa la natura delle sostanze presenti nell'aria da parte delle autorità competenti"

"A seguito dell'incendio sviluppatosi nell'area industriale di Frosinone, a scopo cautelativo e nell'attesa di notizie più chiare in merito da parte delle autorità competenti - è la nota di Pompeo - si invita comunque anche la popolazione di Ferentino a tenere le finestre chiuse unitamente alla disattivazione degli impianti di climatizzazione. Seguiranno eventuali aggiornamenti".

Analoga comunicazione è stata diffusa dal sindaco di Sgurgola Antonio Corsi e da quello di Supino Gianfranco Barletta. Quest'ultimo ha scritto: "Il Sindaco insieme alla Protezione Civile sta monitorando la situazione in stretto contatto con la Prefettura. A scopo precauzionale si invita la popolazione a tenere chiuse le finestre. Seguiranno aggiornamenti. #comunedisupino"
SEGUONO AGGIORNAMENTI

Per leggere il precedente articolo e vedere foto e immagini CLICCA QUI 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione